Seguici su: Contatti:

 

Menu

Ramazzotti, la sua periferia gli dedica un murale. Augusto, suo amico di infanzia a Leggo: «Eros ha fatto tanto per noi»

Ramazzotti, la sua periferia gli dedica un murale. Augusto, suo amico di infanzia a Leggo: «Eros ha fatto tanto per noi»

Eros Ramazzotti è "nato ai bordi di periferia" e proprio il quartiere popolare in cui è cresciuto, Lamaro-Cinecittà, gli rende omaggio con un murale grande quanto la facciata di un palazzo, ben 15 metri. Nell'opera diCosimo Cheone Caiffa il cantante è ritratto giovanissimo e in canottiera bianca. Così lo ricordiamo all'epoca del trionfo a Sanremo Giovani negli anni Ottanta. Il murale nel comprensorio di case popolari in Viale Palmiro Togliatti, a Roma, reca la scritta "Musica è", che è il titolo di un suo grande successo. «Abbiamo voluto mostrargli la nostra riconoscenza per tutto quello che rappresenta e quello che continua a fare per noi», racconta a Leggo Augusto, amico di infanzia del cantante. L'idea del murales è stata sua e di altri coetanei residenti che da bambini giocavano nei cortili con Eros Ramazzotti. Il gruppo di amici, classe 1963 o giù di lì, ha deciso il soggetto da raffigurare insieme al cantante. L'opera sarà inaugurata domenica prossima - 23 febbraio - in presenza del padre, ma in molti stanno già fotografando il nuovo volto del quartiere "dove l'aria è popolare" in viale Palmiro Togliatti. Ramazzotti è cresciuto a pochi metri da lì, in via Carlo Calisse, dove ben presto ha coltivato il sogno di fare musica. «A otto anni già poteva andare a Sanremo, suonava quattro strumenti ed era fortissimo

 

 

FONTE: www.leggo.it

Clienti