Seguici su: Contatti:

 

Menu

Noemi, il calendario del 'Blues & Love summer tour'

Noemi, il calendario del 'Blues & Love summer tour'

Dell’esistenza del “Blues & Love summer tour” di Noemi già si sapeva da qualche settimana, ma ancora il calendario completo della tournée estiva che vedrà la cantante romana omaggiare la black music che l’ha influenza non era stato reso noto.
Il momento è arrivato: la voce di “Porcellana” inaugurerà il tour l’8 giugno a Imola, per poi esibirsi a Lucca, San Venanzo, Porto S. Elpidio, Silanus, Sauze D’Oulx, Marina di Pietrasanta e, infine, Porto Rotondo.
La serie di date, che alterneranno i brani di Noemi, riarrangiati in chiave blues, alle cover attraverso le quali l’artista vuole rendere omaggio alla grande musica nera, sono così presentate dall’interprete dai capelli rossi:

La black music è il mio primo amore. Per questo motivo nell’estate 2019 ho intenzione di attraversare l’Italia con un progetto live completamente nuovo dove mi misurerò cantando canzoni del repertorio blues, funky e reggae. Immancabili pezzi di Janis Joplin, Wilson Piquet, Marvin Gay, James Brown, Amy Winehouse, Bob Marley, Stevie Wonder e tanti altri che hanno avuto un importantissimo ruolo nei miei ascolti e nella formazione del mio gusto musicale. Ovviamente in scaletta inserirò anche i pezzi più famosi del mio repertorio riarrangiati in chiave blues.

Ecco il calendario completo del “Blues & Love summer tour”:

08 GIUGNO – IMOLA – PIAZZA MATTEOTTI
30 GIUGNO – LUCCA – LUCCA SUMMER FESTIVAL (a seguire sul palco Francesco De Gregori)
06 LUGLIO – SAN VENANZO (TR) – FESTIVAL INCANTO D’ESTATE
14 LUGLIO – PORTO S. ELPIDIO (FM) – PIAZZA FRATELLI CERVI
11 AGOSTO – SILANUS (NU) – PIAZZA DEI MILLE
15 AGOSTO – SAUZE D’OULX (TO) – SCENARIO MONTAGNA
17 AGOSTO – MARINA DI PIETRASANTA (LU) – LA VERSILIANA
21 AGOSTO – PORTO ROTONDO (OT) - ANFITEATRO

Anche durante la scorsa bella stagione Noemi, al secolo Veronica Scopelliti, ha portato la sua musica sui palchi – in quel caso nei teatri - italiani nell’ambito del tour a supporto della sua ultima prova di studio, “La luna”, uscita nel 2018.

 

FONTE: www.rockol.it

Clienti