Logo
Stampa questa pagina

Mahmood, oltre Narciso: «"Ghettolimpo" è l'album che spiega chi sono stato e chi sono ora. Né immortale, né semplice umano»

Mahmood, oltre Narciso: «"Ghettolimpo" è l'album che spiega chi sono stato e chi sono ora. Né immortale, né semplice umano»

Un narciso demoniaco. Un artista che non sa stare fermo. Avido di sonorità disparate, Mahmood, al secolo Alessandro Mahmoud, (madre italiana e padre egiziano), pubblica oggi “Ghettolimpo”. Anticipato da “Inuyasha”, “Klan” e “Zero” (colonna sonora dell’omonima serie Netflix), il disco è il risultato di tanta sperimentazione musicale: i feat. con Elisa e Woodkid, la presenza di Feid e Sfera Ebbasta, le produzioni (da Dardust a “Katoo”). “Baci dalla Tunisia” è stata scritta all’Eurovision (quando arrivó secondo con “Soldi” nel 2019, brano tornato a bomba con la clip del film di Nanni Moretti). Si dice felice per la vittoria dei Måneskin, triste per non aver potuto lavorare con Battiato, mentre il video di Klan è stato girato nei luoghi dove Lucio Dalla trascorreva l’estate. «Nel disco c’è molto viaggio e poca quarantena: da quando c’è il Covid non ho più scritto. Per scrivere ho bisogno di viaggiare».

 

 

FONTE: www.leggo.it

 

 

 

Realizzazione Siti Web Italian Web Style RADIO ONDA LIBERA è un marchio di TV RADIO PALESTRINA - Via Santa Maria, 38/40 - 00036 Palestrina (RM) Partita Iva 01107831008 Autorizzazione SIAE n.5838/1