Logo
Stampa questa pagina

I Maneskin dopo la vittoria a Sanremo 2021: «Da via del Corso a Roma all'Eurovision»

I Maneskin dopo la vittoria a Sanremo 2021: «Da via del Corso a Roma all'Eurovision»

I Maneskin hanno vinto il Festival di Sanremo 2021. Dopo poche ore di sonno, la band romana composta dal cantante Damiano, la bassista Victoria, il chitarrista Thomas e il batterista Ethan, si è collegata con la sala stampa per il primo confronto con i giornalisti da vincitori della kermesse. Damiano spiega il motivo delle sue lacrime sul palco dell'Ariston: «Nessun senso di rivincita o rivalsa, quello che è successo a XFactor lo abbiamo ampiamente superato. Spesso si pensa che siamo automi senza sentimenti che suonano e basta. Rendersi conto di aver vinto il Festival con questo pezzo ci ha fatto capire che abbiamo fatto qualcosa di molto importante. Erano lacrime di gioia».  La scelta del brano, Zitti e buoni, è stata un azzardo per la tradizione sanremese, che poco frequesta il genere. I Maneskin l'hanno motivata così: «Abbiamo portato questo pezzo perché era la perfetta rappresentazione del nostro sound attuale e del disco che arriverà. Abbiamo portato la nostra identità e siamo stupiti per il risultato perché non ci aspettavamo una ricezione veloce da parte del pubblico. Vuol dire che c'è curiosità e entusiasmo, siamo pronti a restituirlo». «Siamo contenti del feedback della nostra città», ha spiegato la band che ha ricevuto anche i complimenti della sindaca Raggi, «perché abbiamo inizato suonando a via del Corso. Un riscontro incredibile».  

Per quanto riguarda il futuro, la band ha in uscita l'album Teatro d'ira - Vol. I, la partecipazione all'Eurovision e le prime date nei palazzetti. 

 

FONTE: www.leggo.it

 

 

Realizzazione Siti Web Italian Web Style RADIO ONDA LIBERA è un marchio di TV RADIO PALESTRINA - Via Santa Maria, 38/40 - 00036 Palestrina (RM) Partita Iva 01107831008 Autorizzazione SIAE n.5838/1