Seguici su: Contatti:

 

Menu

Federico Zampaglione presenta "Fino a qui"

Federico Zampaglione presenta "Fino a qui"

"Fino a qui" è il nuovo progetto discografico dei Tiromancino, fresco di pubblicazione, composto da 4 brani inediti e un'antologia 12 canzoni, tra le più significative della band, ricantate e riarrangiate insieme a molti big della musica italiana, tra cui Jovanotti, Alessandra Amoroso, Tiziano Ferro, Biagio Antonacci, Fabri Fibra, Thegiornalisti, Luca Carboni. 

Federico Zampaglione: "E' un regalo che arriva dopo 25 anni di musica, che mi hanno fatto, partecipando, dandomi ispirazione, supporto, arricchendo questi brani con le loro voci". E poi sul risultato finale, frutto delle diverse collaborazioni: "Mi piace che in questo disco ci siano ospiti sia dal mondo del pop che da un versante indipendente che appartiene al mio modo di fare. Tanto è vero che i Tiromancino sono rimasti sempre in una zona di mezzo, dialogando con il mondo dell'indie e quello del pop".

Nel disco, prodotto e arrangiato da Federico Zampaglione e Antonio Marcucci, sono presenti gli inediti “Sale, amore e vento", "Noi casomai", "Settembre scordati di noi", "Se mi verrai a cercare" feat. Alborosie. Mentre i pezzi dei Tiromancino riarrangiati sono "La descrizione di un attimo" (feat. Jovanotti); "Due Destini" (Alessandra Amoroso); "Per me è importante" (feat. Tiziano Ferro); "Un tempo piccolo" (feat. Biagio Antonacci.); "Liberi" (feat. Giuliano Sangiorgi); "Amore impossibile" (feat. Elisa e Mannarino); "Muovo le ali 2018" (feat. Fabri Fibra); "I giorni migliori" (feat. TheGiornalisti); "Strade" (feat. Calcutta); "Imparare dal vento” (feat. Luca Carboni); "Immagini che lasciano il segno” (feat. Linda Zampaglione).

Clienti