Seguici su: Contatti:

 

Menu

Dear Jack, singolo e album in arrivo (con la nuova formazione)

Dear Jack, singolo e album in arrivo (con la nuova formazione)

I Dear Jack hanno annunciato il nuovo singolo, "Non è un caso se l’amore è complicato".

La canzone sarà diffusa a partire dal 20 apirle ed è stata incisa dalla band con Federico Zampaglione, autore del pezzo con Antonio Marcucci ed è prodotto e mixato da Ciro “Princevibe” Pisanelli. Il video della canzone è stato diretto da Gaetano Morbioli: anticipa un album in uscita a giugno per Baraonda, mentre ad aprile la band terrà tre date: 21 aprile a Napoli (Riva Club), 28 aprile a Catania (Land Club), 11 maggio a Trezzo Sull’Adda (Live Club).

Ha spiegato il gruppo:  

"Oggi torniamo dopo quasi due anni di intensa ricerca musicale ed introspettiva. Siamo soddisfatti e curiosi guardiamo al futuro con positività consapevoli del fatto che c’è tanto da lavorare: il tempo trascorso in studio con Federico Zampaglione ci ha arricchiti sotto tanti punti di vista e per noi è sempre stato una guida. Quella che era nata come una semplice collaborazione si è trasformata in una vera e propria amicizia. ‘Non è un caso se l’amore è complicato’ non è una semplice canzone d’amore ma una visione su quanto a volte sia facile perdersi nei meccanismi vorticosi della mente, dimenticandosi di affrontare le scelte più importanti della nostra vita ascoltando i suggerimenti del cuore."

La band ha confermato quindi la formazione Francesco Pierozzi, Lorenzo Cantarini, Alessandro Presti e Riccardo Ruiu: la foto mostra solo i 4 membri, mostrando che non è stato sostituito Leiner, che a sua volta aveva preso il posto di Alessio Bernabei nel 2015.

Ha spiegato Leiner:

"La scelta è stata condivisa dal gruppo e con la casa discografica in assoluta serenità. [...] In questo lungo periodo passato con loro ad un certo punto mi sono sentito un po' indietro. Vedevo i ragazzi molto coesi e io facevo fatica a mettermi al passo. [...] Stava diventando un problema. [...] La mia voce, così com'è da sempre, non si sposava appieno con le canzoni del gruppo, me ne accorgevo giorno dopo giorno cantando il repertorio dei ragazzi".

Clienti