Logo
Stampa questa pagina

Claudio Baglioni, la sua canzone per i bambini è "Ci sarà un po' di voi"

Claudio Baglioni, la sua canzone per i bambini è "Ci sarà un po' di voi"

Fra gli autori che parteciperanno con una loro canzone al prossimo "Zecchino D'Oro", edizione numero 64, ci sono alcuni musicisti noti al pubblico del pop. Questa settimana vi proponiamo l'ascolto del brano "Ci sarà un po' di voi" (testo di Maria Francesca Polli, musica di Claudio Baglioni) che sarà cantata da Veronica, 9 anni, di Gorle (Bergamo).  Maria Francesca Polli è un'autrice veterana dello Zecchino D'Oro, è già stata in gara con undici canzoni, ma ha anche scritto il testo di "Volevo scriverti da tanto" di Mina.

Claudio Baglioni: 

«Avevo detto a Maria Francesca Polli che difficilmente sarei riuscito a ricavare qualcosa di buono dal testo che mi avrebbe mandato. Non per il testo, che è davvero bello. Né per il fatto che ero immerso in altri progetti artistici che mi lasciavano poco tempo a disposizione. Il fatto è che ho sempre scritto prima le parti musicali delle mie canzoni. Alle parole, lavoro sempre dopo. Forse perché ho più confidenza con le note che con loro. E temo sempre di spezzare l’incanto. Ma questo era prima che Maria Francesca mi inviasse il suo testo. Poi, appena l’ho letto, me ne sono innamorato. E la musica è venuta così, come calamitata dalle parole. 

 

FONTE: www.rockol.it

 

 

Realizzazione Siti Web Italian Web Style RADIO ONDA LIBERA è un marchio di TV RADIO PALESTRINA - Via Santa Maria, 38/40 - 00036 Palestrina (RM) Partita Iva 01107831008 Autorizzazione SIAE n.5838/1