Logo
Stampa questa pagina

Achille Lauro: ascolta il nuovo singolo "1990" Il cantautore romano si ispira agli anni Novanta e a Britney Spears.

Achille Lauro: ascolta il nuovo singolo "1990" Il cantautore romano si ispira agli anni Novanta e a Britney Spears.

Come precedentemente annunciato, è uscito “1990”, il nuovo singolo di Achille Lauro. La canzone è già stata presentata sul palco dal cantautore romano durante il recente "Rolls Royce Tour".
La svolta di Achille Lauro, che fa un sessantanove: la recensione del nuovo albumIl "1969" del titolo è un simbolo del cambiamento, della voglia di libertà, della necessità di esprimersi in maniera diversa che in passato: la Luna, Woodstock, il concerto dei Beatles sul tetto...
Il brano è stato scritto da Achille Lauro e prodotto dallo stesso Lauro con Boss Doms e Gow Tribe. Il sound è ispirato a ‘La Bouche’, mentre la cover rimanda a una foto iconica di Britney Spears, segnando il primo capitolo di una nuova serie di brani che reinterpretano il decennio degli anni '90.

Scrive Achille Lauro:

“Sono nato nel '90. Ricordo che da bambino, e poi da adolescente, la musica che ascoltavo creava emozioni talmente forti da diventare oggi un ricordo a tratti malinconico. Erano gli anni delle boy band, la musica dance anni '90 dominava i dancefloor di tutto il mondo, con quel suo sound inconfondibile e quel suo spirito libero ed euforico, emblema di una giovinezza spensierata. Erano gli anni in cui sono comparsi i Daft Punk, Corona, gli Eiffel 65 e Gigi D'Agostino solo per citarne alcuni. Alla fine del 2017, dopo aver scritto "Rolls Royce" e quasi l'intero album "1969", i ricordi d'infanzia e della mia adolescenza mi hanno portato alla mente le sonorità anni '90 e la musica dance”.

 

 

FONTE: www.rockol.it

Realizzazione Siti Web Italian Web Style RADIO ONDA LIBERA è un marchio di TV RADIO PALESTRINA - Via Santa Maria, 38/40 - 00036 Palestrina (RM) Partita Iva 01107831008 Autorizzazione SIAE n.5838/1