Menu

Angelina Mango rivela: «Ho cominciato a scrivere canzoni felici grazie all'amore»

Angelina Mango, in questo momento, si sta ancora godendo la gioia e la felicità per avere vinto il Festival di Sanremo con la canzone "La Noia" e, intanto, si sta anche preparando per salire sull'importante palco dell'Eurovision. La gara che vedrà sfidarsi vari cantanti europei si terrà dal 7 all'11 maggio a Malmo, in Svezia e, in quell'occasione, la cantante avrà modo di far sentire a tutta Europa la sua musica. Musica che, come ha rivelato Angelina in una recente intervista, è molto cambiata nel tempo. Ecco che cos'ha spiegato. Angelina Mango ha rilasciato una recente intervista al settimanale Chi al quale ha raccontato la sua avventura sanremese e tutte le emozioni che sta vivendo in questo periodo. La cantante de "La Noia" ha detto: «La mia noia è solo gioia, non mi aspettavo tutto quello che di bello mi sta accadendo. Prima le mie canzoni erano malinconiche, poi, anche grazie all’amore, ho cambiato punto di vista». Angelina, poi, continua dicendo: «La mia prima canzone felice è stata "Voglia di vivere": in quel momento ho fatto lo "switch", ho capito che volevo guardare alle cose belle perché quelle negative accadono e si fanno notare, a volte, più di quelle positive». Angelina Mango è felicemente fidanzata con Antonio Cirigliano: 24 anni, di Potenza come lei e suo chitarrista.

 

FONTE:www.Leggo.it

 
 
Leggi tutto...

Sanremo, Mahmmod con "Tuta Gold" è disco di platino: non solo lui, ecco gli altri top del festival

"Tuta Gold", il brano con cui Mahmood ha partecipato alla 74esima edizione del Festival di Sanremo, continua il suo successo ed è oggi certificato disco di platino. Questo nuovo risultato arriva dopo il #1 posto per la seconda settimana di fila nella classifica Fimi dei singoli più venduti e la conquista delle classifiche Billboard, al #19 nella Global Excl. US e al #52 nella Global 200. Il brano è inoltre al #1 della Top 50 Italia di Spotify e al #1 della Top 100: Italia di Apple Music. "Tuta Gold" conta ad oggi oltre 60 milioni di stream globali su tutte le piattaforme. Nella settimana di uscita ha debuttato nella Top 50 Global ed ha conquistato il #2 posto nella Top Songs Debut Global (9-11 febbraio), oltre a essere stato il #7 testo più cercato al mondo su Genius. Il videoclip - diretto da Attilio Cusani e prodotto da Borotalco.tv - è sempre più virale con quasi 18 milioni di views e #1 in tendenze Musica. Venerdì 16 febbraio è uscito "Nei letti degli altrì", il nuovo album di Mahmood, disponibile su tutte le piattaforme digitali e nei formati fisici (a questo link). Il disco è stato l'album più venduto della settimana, al #1 posto della classifica Fimi; si è inoltre posizionato al #5 posto della Top Albums Debut Global di Spotify (del weekend 16-18 febbraio). Autore e cantante stimato nella scena italiana e internazionale, Mahmood conta oggi 30 dischi di platino e 7 dischi d'oro in Italia, 6 dischi di platino e 3 dischi d'oro all'estero ed ha oltre 3,1 miliardi di stream totali all'attivo. Il 2024 sarà per lui un anno anche all'insegna dei live, da aprile 2024 infatti si esibirà nei principali club di 10 Paesi europei con l'European tour, 17 date - prodotte da Friends & Partners - che si concluderanno con due tappe italiane al Fabrique di Milano, previste per il 17 e 18 maggio, entrambe sold out. Seguirà poi il Summer tour 2024, che lo vedrà protagonista di alcuni fra i più suggestivi festival estivi italiani. In autunno sarà infine la volta dei palazzetti: due date al Forum di Milano, il 21 (andato sold out in 24 ore) e 22 ottobre, il 25 ottobre al Nelson Mandela Forum di Firenze, il 27 ottobre al Palazzo dello Sport di Roma e il 31 ottobre al Palapartenope di Napoli. Per i concerti di Milano nei palazzetti e al Fabrique sono già stati venduti 17 mila biglietti. Tra i singoli certificati platino di Sanremo 2024 anche "I p'me tu p'te" di Geolier, "Sinceramente" di Annalisa e "La Noia" di Angelina.

 

FONTE:www.Leggo.it

Leggi tutto...

Angelina Mango trionfa a Sanremo, Arisa si congratula: «Non sono più l’ultima donna ad aver vinto il Festival, ho una degna erede»

Angelina Mango ce l'ha fatta. Ieri sera ha trionfato al suo primo Festival portandosi a casa non solo il premio della Sala Stampa Lucio Dalla, ma anche quello della miglior composizione, il Premio Giancarlo Bigazzi, e poi quello più ambito, la vittoria della 74esima edizione di Sanremo. Tante sono state le polemiche e le critiche durante quest'ultimo mandato di Amadeus, ma la vittoria di Angelina ha zittito tutti. La noia ha stregato con la sua voglia di viviere e la sua leggerezza. Tra i numerosissimi artisti che si sono congratulati con Mango, anche l'ultima donna ad aver vinto il Festival, Arisa, che le ha dedicato un post su Instagram. Arisa ha condiviso un post per congratularsi con Angelina Mango per la sua vittoria: «Finalmente non sono più io l’ultima donna ad aver vinto Sanremo, ho una degna erede che ha respirato la mia stessa aria, bevuto la mia stessa acqua, calpestato la mia stessa Terra e questo mi rende ancora più fiera. Che tu possa cara Angelina Mango arrivare lontano rimanendo sempre comoda dentro te stessa. Ti meriti tutto e sapevo che sarebbe successo dal primo momento che ti ho vista tanti tanti anni fa. Sei grande! Ti voglio bene». 

 

FONTE:www.Leggo,it

Leggi tutto...

Annalisa e Alessandra Amoroso, tensione tra gli staff delle cantanti: «Lite furiosa alla festa, sono volati stracci»

Oltre a musica e look, l’attenzione ora si sposta sul fronte gossip. È il sito Dagospia a spifferare una lite che coinvolgerebbe anche se indirettamente due delle favorite alla vittoria, Alessandra Amoroso e Annalisa. Le due ex del talent Amici sono finite al centro di un gossip spinoso nelle ultime ore. Secondo un retroscena che arriva dalla festa esclusiva organizzata da Vanity Fair prima del Festival, le cantanti sarebbero state coinvolte (indirettamente) in una lite. Ecco cosa è successo. Secondo quanto riporta Dagospia, ci sarebbero state scintille tra gli staff di Annalisa e Alessandra Amoroso. «Sanremo è iniziato col botto! L'altra sera sul finire della festa organizzata da Vanity Fair è successo un vero e proprio parapiglia tra due note addette ai lavori - si legge - Susanna Ausoni, stylist di Annalisa e molti altri, ha avuto un sonoro e vivace battibecco con la sua ex assistente Ilaria Di Gasparro, ora nello staff di Alessandra Amoroso. Quale la ragione delle scintille tra le due? A Sanremo volano stracci!». 

 

FONTE: www.Leggo.it

Leggi tutto...

Fantasanremo: Dargen in testa, poi La Sad e Loredana Bertè. La classifica dopo la prima serata

La prima serata del Festival di Sanremo ha tenuto gli spettatori incollati al piccolo schermo, facendo registrare ad Amadeus un nuovo record d'ascolti. Insieme a Sanremo, a tenere banco e intrattenere gli appassionati c'è anche il Fantasanremo, il fantasy game basato sul Festival della canzone italiana, consistente nell'organizzare e gestire squadre virtuali formate da cinque degli artisti in gara. Questa mattina è stata pubblicata la classifica provvisoria dopo la prima serata, ecco gli artisti che hanno fatto fruttare più punti. Dargen D'Amico è schizzato in testa alla classifica con ben 115 punti: 15 rispettivamente per la presenza di performer sul palco e per essere sceso in platea, 10 per il suo significativo ed emozionante appello alla pace al termine della sua esibizione, 10 per la parentesi dell'abbraccio ad Amadeus, e altrettanti per la parentesi giocosa del batti cinque al co-conduttore Marco Mengoni (entrambe Bonus Ciobar – Una parentesi di dolcezza), 10 per aver dedicato la canzone ad un familiare, amico o parente (Bonus Generali – Partner di vita). E ancora: 10 per essersi esibito dopo l'una e altrettanti per essere l'artista che è rimasto più a lungo sul palco (Bonus Rotoloni Regina – Sanremo non finisce mai), 10 per aver donato fiori al direttore d'orchestra (Bonus solidale ActionAid), 5 per essere stato presentato dal co-conduttore, 5 per i ringraziamenti post esibizione e infine altri 5 punti per il suo Bonus Dargen, assegnato all'artista si presenta sul palco indossando gli occhiali da sole. Dopo Dargen, salito a 115 punti, sul podio ci sono La Sad (85 pt) e Loredana Bertè (75 pt). Medaglia di legno per Mahmood (68 pt) e a inseguire Big Mama e Il Tre, entrambi a 65 pt. Ultimo Sangiovanni con soli 10 punti. Preceduto da Clara e Irama fermi a 15.

 

FONTE: www.Leggo.it

Leggi tutto...

Marco Mengoni annuncia il tour 2025: partirà dallo stadio Diego Armando Maradona a Napoli

«Ci sentiamo domenica sera», aveva scritto Marco Mengoni settimana scorsa sui social quando ha eliminato la sua foto profilo da Instagram. Domenica sera è arrivata, e ieri 28 gennaio, il cantante ha fatto il suo annuncio: niente stadi... nel 2024, ma nel  2025 sì. Il vincitore dell'ultima edizione di Sanremo 2023 e co-conduttore della prima puntata del festival 2024, tornerà negli stadi italiani l'anno prossimo. Prima tappa: il 26 giugno allo stadio Diego Armando Maradona di Napoli, per poi proseguire il tour all'Olimpico di Roma, il 2 luglio. L'ultimo concerto avrà luogo a Messina il 24 luglio allo stadio San Filippo. Dopo il successo del tour europeo, Marco torna a estasiare il pubblico italiano: «Ho già delle idee», afferma il cantante in merito al nuovo tour, dove non mancheranno i riconoscimenti a questi 15 anni di carriera ricchi di vittorie e platee stracolme di fan adoranti, con cui  il cantante è riuscito a instaurare un rapporto di empatia e rispetto. I biglietti saranno disponibili dal 30 gennaio, per i titolari della carta Mastercard, dal 1 febbraio per gli iscritti a My Live Nation e dal 2 febbraio, aprirà al pubblico la vendita generale. 

 

FONTE: www.Leggo.it

Leggi tutto...

Vasco Rossi, confermata la data zero a Bibione: concerto il 2 giugno

Vasco Rossi in concerto. Ebbene sì, arriva la conferma che la data zero, o “prova generale” aperta al pubblico, del Vasco Live si terrà il 2 giugno allo Stadio Comunale di Bibione. Un appuntamento ormai consueto con l’anteprima del concerto, alla vigilia della partenza vera e propria della grande carovana Vasco Live. “Ufficializziamo con entusiasmo questo importante appuntamento con la grande musica a Bibione: a giugno la nostra località sarà il centro dell’attenzione degli appassionati di musica rock italiana – dichiara il Sindaco di San Michele al Tagliamento Flavio Maurutto - ospitando Vasco Rossi. Una vera e propria icona in grado di riunire attorno a sé un pubblico smisurato e fedelissimo, con pezzi entrati nella storia. Siamo orgogliosi di poter accogliere quello che si prospetta essere un evento indimenticabile per l’estate bibionese”. Il Tour 2024 di Vasco Rossi parte da Milano allo Stadio San Siro con 7 date tutte sold-out, 07, 08, 11, 12, 15, 19 e 20 giugno, per proseguire con il poker a Bari, 25, 26, 29 e 30 giugno allo stadio San Nicola (tre date su quattro sono già sold-out). biglietti per la data zero di Bibione del 2 giugno saranno disponibili per il Blasco Fan Club dalle ore 12:00 del 30 gennaio.

 

FONTE: www.Leggo.it

Leggi tutto...

Sangiovanni, lo sfogo contro gli hater: «Siete patetici, la gente soffre per colpa vostra»

Sangiovanni, o Giovanni Pietro Damian che dir si voglia, ha iniziato a fare musica fuori dalla sua cameretta a sedici anni, fino ad arrivare ad Amici e nella televisione delle case italiane con Sanremo 2022. In questi giorni, il cantante sta lavorando costantemente per il suo ritorno sul palco del Teatro dell'Ariston. Tuttavia, nei giorni scorsi, Sangiovanni ha annunciato che duetterà con la cantante Aitana. Una scelta che non è piaciuta a molti suoi fan tant'è che il cantante ha subito numerose offeseda parte di alcuni hater sui social. Proprio per questo moltivo, l'ex allievo di Amici non ha scelto la strada del silenzio bensì ha dato vita ad un lungo sfogo sul suo profilo X. «Ma come ca**o state ad andare a commentare i post di un'artista che non centra niente? - ha sottolineato Sangiovanni su X -. Vivete nella vostra tana con quel telefonino di mer*a a sparare ca**ate sulla gente senza sapere un ca**o. Non valete niente, siete la feccia, lo schifo della società e la gente soffre, sta male per colpa vostra. Neanche le persone che seguite vi vorrebbero mai come fan perché siete penosi e ridicoli e passate la vostra vita su sta me*da a giudicare quella degli altri. Che cosa divertente. Un milione di like e siete contenti come se la vostra vita fosse realizzata». Il cantante ha aggiunto: «Siete fot***amente patetici e vorrei che questo messaggio vi arrivasse per farvi capire che dovete mollare sta roba e fare qualcosa di positivo nella vostra vita invece che continuare con sta cattiveria inutile e infondata nei confronti di tutti. Siete dei frustrati e basta. Tutti geni ed esperti ma poi siete dei babbi seduti sul divano che pensano di sapere com'è la vita degli altri e le emozioni che vivono. E siete i primi che quando succede qualcosa di brutto repost e compassione. Ma andatevene a fa***lo».

 

FONTE: www.Leggo.it

Leggi tutto...

Elodie annulla il concerto per motivi di salute, ma alcuni non sono convinti

Tramite un post pubblicato sul suo profilo Instagram, Elodie ha dato annuncio dell’annullamento del concerto che l’avrebbe vista protagonista a Teramo il primo gennaio. La giustificazione è quella di una brutta influenza e di uno stop imposto dai medici che la seguono. Nel corso delle ultime ore, però, ci sarebbero state alcune segnalazioni secondo le quali Elodie in realtà si troverebbe in vacanza in Egitto, insieme ad Andrea Iannone. “Ciao a tutti, purtroppo devo a malincuore rinunciare alla performance di stasera a Teramo“, ha scritto Elodie su Instagram, avvisando i fan della cancellazione dell’evento, spiegando inoltre i motivi che l’avrebbero costretta a tale scelta: “oltre ad influenza e tosse ho una forte tracheite. I medici mi hanno visitato stamattina e mi hanno imposto il riposo forzato“.  Il popolare investigatore social Alessandro Roscia (che di recente avrebbe anche svelato il presunto flirt tra De Martino e la Marcuzzi), ha invece dichiarato che Elodie si starebbe godendo una vacanza in Egitto insieme al compagno Andrea Iannone. A convalida della tesi spunta anche una foto che parrebbe essere stata scattata nell’aeroporto di Hurgada. L’attrice Alessia Spinelli, inoltre, ha segnalato su Twitter di aver visto Elodie sullo stesso aereo in cui viaggiava, con destinazione Egitto. In seguito alle diverse segnalazioni, è giunta la conferma da parte della diretta interessata, che al momento si trova proprio sul Mar Rosso. La cantante ha infatti pubblicato un video mentre si trova in spiaggia a prendere il sole, ed ha confermato che la sua voce è stata compromessa dall’influenza. “Piano piano mi sto riprendendo. Buon anno in ritardo“, ha aggiunto Elodie.

 

FONTE: www.NotizieMusica.it

Leggi tutto...

Billie Eilish, la sua ballad per il film "Barbie" votata miglior canzone del 2023

Billie Eilish chiude l'anno in bellezza. La sua canzone "What Was I Made For?", contenuta nella colonna sonora del film "Barbie", è stata infatti incoronata da "Variety" come la migliore canzone del 2023, battendo la concorrenza di "Not Strong Enough" dei Boygenius e "First Person Shooter" di Drake, rispettivamente al secondo e al terzo posto. Il giornale ha descritto la ballad scritta da Billie e da suo fratello Finneas, come "il miglior tema cinematografico dopo il loro 'No Time to Die'", con cui avevano vinto l'Oscar nel 2021. Nel corso di un'intervista rilasciata a Zane Lowe su Apple Music, Billie Eilish aveva spiegato che quando sono stati contattati per realizzare un brano da inserire nella colonna sonora di "Barbie", lei e suo fratello si trovavano in un momento di stasi creativa. Billie inizialmente pensava che sarebbe stato improbabile partecipare al progetto, pensando a quanto tempo aveva richiesto comporre "No Time To Die". A sbloccare la situazione è stata la regista Greta Gerwig che ha invitato i due fratelli a visionare una versione non ancora completata del film. A quel punto è scoccata la scintilla. "Finneas ha iniziato a suonare il pianoforte - ha spiegato la Eilish - e... i primi due versi 'Una volta galleggiavo, ora cado e basta', 'una volta lo sapevo, ma ora non so per cosa sono stata creata" sono venuti fuori di getto". Non solo "Variety" ha apprezzato la canzone, che si è piazzata al secondo posto anche nelle classifiche dei migliori brani dell'anno stilate da Billboard e dal "Washington Post". Ma soprattutto il brano potrebbe rimpinguare la bacheca già nutrita di premi della Eilish. Infatti è candidato come miglior canzone originale sia ai Critic's Choice Awards che ai prossimi Golden Globe, mentre per i Grammy ha ottenuto addirittura cinque nomination: registrazione dell'anno, canzone dell'anno, miglior performance pop solista, miglior canzone scritta per un media visuale, miglior video musicale. Il video, per altro, è stato diretto dalla stessa Billie. E ci sono ancora le nomination per gli Oscar da scoprire.

 

FONTE:www.Tgcom24.Mediaset.it

Leggi tutto...